Il “Gioco delle Coppie Allegre” autunno 2017

Come promesso eccoci ad informarvi degli sviluppi sentimentali degli “amori autunnali” qui alle Code Allegre!!!

In un brevissimo lasso di tempo le nostre signore ricce, in solo apparente letargo dei sensi, hanno deciso di dare il via alle operazioni riproduttive. Anelate, attese e rimandate dall’agosto scorso!!! Questo per la felicità sia dei 12 clienti già prenotati e per i numerosi altri che bramano sapere quando potrebbero avere con sé una Codina Allegra.

Coppie lagotte

Le coppie che si sono formate sono le seguenti: Stella x Vasco, Lulù x Jack, Sila x Jack, Luna x Vasco. In rigoroso ordine di come sono avvenuti ed avverranno gli incontri infuocati.

Salute garantita

Abbiamo atteso qualche giorno per annunciarli perché è prassi degli allevatori non vendere la pelle dell’orso, pardon del lagotto, prima d’averlo in viaggio! Inoltre tutti i nostri stupendi e sanissimi riproduttori sono stati sottoposti a visite di controllo, con relativo monitoraggio dei valori sanguigni. Tutto ciò ha confermato che sono tutti in grande forma e perfette condizioni di salute.

A tale proposito puntualizzo, cosa perfettamente inutile per un allevamento come il nostro, che i nostri riproduttori sono tutti testati per le principali patologie genetiche. Sono quindi tutti abilitati a riprodursi senza alcun rischio di poter generare cuccioli affetti da queste patologie.

Certificazioni paravento

La cosa ridicola è che siccome noi non sbandieriamo queste certificazioni come altri nostri aspiranti, che tali rimarranno, concorrenti, molti clienti continuano a chiederci di questi test. Cari aspiranti possessori di una Coda Allegra ricordate che solo i dilettanti hanno bisogno di farsi grandi e belli dietro dei certificati! Facilmente reperibili perché per fortuna su questa stupenda razza c’è una bassissima incidenza di queste patologie. Comunque ora lo sapete e siamo a posto!!! Noi comunque preferiamo parlare con i nostri meravigliosi cuccioli e la felicità delle famiglie che li hanno accolti!!!

Cuccioli alla conquista del mondo

Concludo comunicandovi che fra fine novembre e metà dicembre avremo 4 cucciolate, a Dio e natura piacendo! Con queste potremo far fronte alle 12 prenotazioni già in agenda ed a qualche altro fortunato che riuscirà ad inserirsi. La consegna di questi cuccioli avverrà, orientativamente, fra fine gennaio e fine febbraio, per i clienti residenti in Italia. Per l’estero bisogna aggiungere due mesi in più necessari per il rilascio, a termini di legge, del passaporto per le nostre Code Allegre International!

Lagottini

Ciao a tutti i clienti, follower ed amici delle Code Allegre!
Il gioco autunnale delle coppie allegre ha data i frutti attesi! Ci scusiamo con tutti per non avervi informato immediatamente in tempo reale delle varie nascite ma… mettevi nei nostri panni! 4 cucciolate in 15 giorni, per un totale di 24 cuccioli nati, credo una sorta di record per un allevamento!!! Sono venuti ad infoltire il già numeroso popolo delle Code Allegre 14 maschi e 10 femmine, quindi la prima notizia è che tutti i clienti che ad oggi hanno prenotato avranno il cucciolo del sesso che ci avevano richiesto! Anzi abbiamo ancora lo spazio per 4 prenotazioni per 2 femmine e 2 maschi e saranno dei super fortunati perché aspetteranno solo 2 mesi per avere la loro Coda Allegra, visto che tra i 20 già prenotati ci sono clienti che attendono da marzo scorso!

I genitori lagotti

Nel dettaglio abbiamo:

Stella per Vasco, 6 cuccioli di cui 4 femmine e 2 maschi, nati il 12/11/2017.
Lulu’ per Jack, 6 cuccioli di cui 5 maschi ed 1 femmina, nati il 21/11/2017.
Luna per Vasco, 7 cuccioli di cui 4 femmine e 3 maschi, nati il 25/11/2017.
Sila per Jack, 5 cuccioli di cui 4 maschi ed 1 femmina, nati il 27/11/2017.

Le assegnazioni dei cuccioli

Volevamo ricordare a tutti che viste le nascite tanto ravvicinate l’assegnazione avverrà considerandoli come se fossero un’unica grande cucciolata e, come v’avevamo spiegato prima della prenotazione, abbineremo il cucciolo alle vostre famiglie in base alle sue caratteristiche caratteriali in modo da risultare perfetto per il vostro stile di vita. Questa premessa era d’obbligo siccome la domanda immediata che mi fanno tutti dopo le nascite delle cucciolate è: qual è il mio? Dimenticando per l’eccitazione del momento quello che ho appena ripetuto nelle righe precedenti e che avevo già spiegato a TUTTI. Le assegnazioni avvengono quando i cuccioli hanno intorno ai 40 giorni, quindi per ora è troppo presto per sapere quale sarà la vostra Coda Allegre. Come potete ben vedere dalle foto sono tutti roano marrone e sono semplicemente meravigliosi!

Ora stanno tutti con le loro mamme al caldo nel piano superiore del nostro casale, nei loro comodi recinti mangiano, dormono e crescono a vista d’occhio.

Note di viaggio

Salutandovi un’importante comunicazione di servizio: nel bailamme delle nascite ho affogato il mio smartphone in una ciotola d’acqua ed ho perso irrimediabilmente tutti i contatti della rubrica del telefono. Questo ha comportato che soprattutto dei clienti che hanno prenotato negli ultimi 2/3 mesi ho perso il numero di telefono e v’invito quindi a mandarmi un messaggio WhatsApp così da potermi di nuovo salvare i vostri contatti. Per fortuna tanti l’hanno già fatto per chiedermi informazioni, che scusandomi ancora non ho dato per l’assoluta mancanza di tempo per far fronte alla valanga di domande che ciascuno mi pone dopo l’arrivo del tanto atteso cucciolo, invito quindi quanti non l’hanno ancora fatto di farlo appena possono, così da ristabilire il contatto!!!
Grazie a tutti per l’infinita pazienza con cui ci avete atteso per la quale sarete ripagati con un capolavoro di lagotto dalla Coda Allegre che v’allieterà l’esistenza per i prossimi anni!
A presto sia qui su Facebook, sul nostro sito e con i contatti diretti con me sul mio WhatsApp!!!
Nando & Paola