,

Cucciolate autunno 2023

Ancora una volta in ritardo rispetto alla loro nascita vi aggiorniamo sulle ultime due cucciolate che hanno allietato il nostro allevamento.

Un cucciolo di Nina di una precedente cucciolata

Cuccioli Lagotto Romagnolo: Cucciolata di Nina x Sirius

L’otto di novembre scorso sono venuti al mondo nove stupendi cuccioli dalla nostra fantastica Nina, che già ci aveva regalato otto magnifici esemplari nella sua precedente cucciolata. Possiamo dirvi, senza temere smentite, visto che abbiamo otto famiglie entusiaste della suddetta precedente cucciolata, che si tratta di cuccioli davvero fantastici sia esteticamente che caratterialmente. Inoltre ce ne sono davvero per tutti i gusti anche dal punto di vista del manto che va dal roano-marrone al bianco-arancio e bianco-marrone. Una volta tanto abbiamo anche una maggioranza femminile: sono 5 signorine e 4 maschietti.
Il papà è il nostro Sirius, che sarà l’erede del suo mitico genitore Vasco (oltre 200 figli in giro per il mondo!) ma solo quando questo andrà in pensione cosa ancora molto lontana visto che, ad otto anni e mezzo, è a sua volta in piena attività riproduttiva, tantè che è il papà della prossima cucciolata che vi presentiamo. Per ora il nostro “giovin stallone” si accontenta rispettosamente di essere il “primo collaboratore” di cotanto padre!

La cucciolata di Avana x Vasco

Un cucciolo di Avana, di una precedente cucciolata


Come dicevamo qualche giorno dopo, il 21 novembre, la nostra Avana sempre più bella ed elegante con il suo pelo roano-marrone scurissimo, ha dato alla luce cinque cuccioli che sono degli autentici capolavori! Sono tre maschi e due femmine.

Anche con lei abbiamo la garanzia di due cucciolate precedenti, sempre con il suo grande amore Vasco, con le quali hanno regalato a nove famiglie la gioia di avere un “lagotto che ti cambia la vita!”
Così recita il motto del nostro allevamento che corrisponde assolutamente alla realtà per tutte le famiglie che accolgono una Coda Allegra e nella prossima pagina in pubblicazione, qui sul mio sito, tornerò a spiegare il perché questo non è un semplice “ritornello pubblicitario” ma un motto che nasce dalla consapevolezza del valore del proprio lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=fv4mJoE4Vks

A prestissimo e grazie sempre a tutti per l’attenzione, l’affetto e la stima con le quali ci seguite sempre!

Cucciolate di fine estate e di inizio autunno

Cucciolo di Lagotto Romagnolo

Sogno di una notte di fine agosto: i cuccioli di Vasco e Aida

Scusandoci per il ritardo aggiorniamo la situazione delle cucciolate qui all’allevamento Code Allegre.

Il 24 di agosto, per chiudere in bellezza l’estate, Aida con il sempiterno Vasco ci ha regalato cinque meravigliosi cuccioli di lagotto romagnolo, di cui ben quattro femmine ed un maschietto, tutti col manto di colore roano marrone.

Questa collaudata accoppiata produce cuccioli di altissimo livello tantè che due femmine degli stessi genitori sono stati acquistate quattro anni fa da un’appassionata della razza che ha avviato, in California sulle colline di Los Angeles, un allevamento che sta riscuotendo un grosso successo negli Stati Uniti grazie a Sophia Loren delle Code Allegre e Julia Roberts delle Code Allegre.

Diciamo che i nomi scelti sono la classica americanata! Noi facciamo scegliere i nomi ai nostri clienti e da una persona che vive sulle stesse colline dove sorge Hollywood non dobbiamo meravigliarci più di tanto che abbiano scelto dei nomi cosi “cinematografici”!

Questo anche per ricordarvi che le Code Allegre sono già da anni in moltissimi paesi di tre continenti. Manchiamo solo in Africa ed Oceania! Per questa cucciolata al momento abbiamo disponibili solo due prenotazioni per l’unico maschio e per un’ultima femmina.

Questi cuccioli potranno raggiungere le nuove famiglie dal 10 novembre in poi.

I cuccioli di Vasco e Aida

Iniziare l’autunno alla grande: i cuccioli di Linda e Sirius

Quasi un mese dopo, per iniziare bene l’autunno proprio nel giorno del solstizio, il 21 settembre, le nuove leve delle Code Allegre hanno assolto anche loro agli obblighi riproduttivi!

La giovane Linda, al suo primo parto, ha dato alla luce sette stupendi cuccioli, cinque maschi e due femmine di cui quattro sono con il manto roano marrone e tre bianco/arancio.

Il felice papà, alla sua seconda cucciolata dopo la prima con Luna venuta alla luce il 16 giugno scorso, è il nostro Sirius ottimo giovane riproduttore che sta seguendo alla grande le orme del glorioso papà, sempre lui: il mitico Vasco, che ha superato abbondantemente quota duecento figli sparsi per il mondo! Queste sette meraviglie potranno raggiungere le nuove famiglie dal 10 dicembre in poi. Per loro ci sono ancora la disponibilità di due maschi ed una femmina. Quindi se volete concludere il 2023 con una Codina Allegra scodinzolante per casa affrettatevi a prenotare!

Per farlo o per chiedere informazioni più dettagliate iniziate sempre con un messaggio WhatsApp al mio numero: 328/2292252, dopodichè fisseremo un colloquio telefonico per approfondire la conoscenza. A presto con nuovi aggiornamenti!

Nando delle Code Allegre

Cuccioli di lagotto romagnolo, color roano marrone e la mamma Linda
I cuccioli di Linda e Sirius

Cucciolate Delle Code Allegre estate 2023

Sirius, il neo papà

L’estate 2023 non poteva iniziare in modo migliore qui alle Code Allegre, anzi in effetti è iniziata con 5 giorni di anticipo sul calendario “ufficiale”!

Infatti il 16 giugno la nostra Luna delle Code Allegre ha dato alla luce 6 meravigliosi cuccioli, cinque maschi ed una femmina. La nostra neo mamma è al suo primo parto che ha gestito con la calma di una veterana e siccome porta lo stesso nome ci ha ricordato la nostra altra Luna, che ci ha regalato ben cinque cucciolate ed ora si gode la meritatissima pensione. Il papà è un altro “prodotto” del nostro allevamento: Sirius delle Code Allegre, figlio del’ormai mitico Vasco, riproduttore principe del nostro allevamento, e di Stella altra nostra storica fattrice che ci ha regalato tanti piccoli capolavori. L’anno scorso abbiamo deciso di tenerlo per noi uno di questi “frutti” ed abbiamo optato per Sirius a cui vogliamo lasciare la pesante eredità di primo riproduttore di papa’ Vasco, che per ora nonostante i suoi otto anni compiuti ad aprile non ci pensa proprio ad ufficializzare la successione!

I Neo Genitori: Sirius e Luna

Entrambi i neo genitori alla loro prima esperienza si sono comportati molto bene! Luna ha partorito sei cuccioli in sole due ore che è un record di velocità, basti pensare che a volte passano due ore anche solo tra un cucciolo e l’altro e parti di 6/7/8 cuccioli sono durati anche fino a 13 ore! Sirius ha assolto ai suoi doveri di stallone tenendo alto l’onore di famiglia rendendosi degno figlio di Vasco e nipote di Ibrahimovic, papà di Vasco e capostipite maschio delle Code Allegre anche lui fantastico riproduttore.

Di queste due giovani stelle delle Code Allegre, che ci regaleranno tante soddisfazioni nei prossimi anni,  troverete a breve i loro profili nella nostra pagina “stelle” che stiamo aggiornando con le numerose new entry di questi ultimi mesi, ma di loro già vi abbiamo un po raccontato qui  e naturalmente li vedete anche nelle foto che accompagnano questa pagina.

Luna e i suoi sei cuccioli bianchi e neri
Luna e i suoi sei cuccioli

Vasco e Stella, di nuovo genitori

Poteva poi mancare un altro lieto evento per festeggiare degnamente il solstizio d’estate? Naturalmente no e per l’occasione hanno annunciato il loro lieto evento i genitori di Sirius, di cui vi parlavamo pocanzi presentandovi il ragazzo! Vasco e Stella, i cui profili trovate nella nostra pagina “stelle”, hanno allungato la loro numerosa schiera di figli di solo due unità, un maschio ed una femmina, ma visto il livello della qualità della loro progenie, non a caso ne abbiamo scelto uno come erede del mitico Vasco, potete immaginare che meraviglia di cuccioli!

Cucciolata estate delle Code Allegre
Stella e i suoi due cuccioli

Prenotazioni Disponibili

Per queste otto meraviglie ci sono solo tre prenotazioni disponibili, quando stiamo pubblicando questa pagina, quindi chi volesse allargare la famiglia con un gioiello originale made in “Code Allegre” ci contatti al nostro solito recapito 328/2292252 pregandovi come sempre di farlo preferibilmente tramite whatsapp perché molto spesso non riusciamo a rispondere alle vostre telefonate. Vi gireremo le prime informazioni tramite messaggio e poi fisseremo un appuntamento telefonico per approfondire la nostra conoscenza con la massima calma.

Nando delle Code Allegre.

Cucciolate dalla Coda Allegra primavera 2023

Eccoci a voi con una cosa che non facevamo da circa tre anni qui sul nostro sito: dare l’annuncio di quattro stupende cucciolate nate nel giro di tre settimane. Con un grande sforzo, sia economico che in termini di energie lavorative da impiegare in questo “cambio di passo”, abbiamo allargato la squadra già numerosa delle nostre super fattrici con quattro bellissime lagotte: Nina, Tokio, Linda e Luna. Di queste nuove leve troverete a breve la descrizione nella pagina Stelle dove sono presenti i profili dei nostri adorati lagotti.

Con questi nuovi arrivi aumenteremo la già considerevole produzione di cuccioli per far fronte alle sempre maggiori richieste e nello stesso tempo per ridurre i tempi di attesa che fino a poco tempo fa sfioravano l’anno per poter avere una nostra Codina Allegra!

Ad oggi grazie al contributo delle nostre super mamme, storiche e nuove leve, possiamo finalmente annunciare che non è più necessario avere una pazienza esagerata ma ci saranno cuccioli disponibili a brevissimo giro praticamente sempre. Ad esempio ora che scrivo, 20 aprile 2023, abbiamo ancora 7 prenotazioni disponibili per i 26 cuccioli nati fra il 14 marzo ed il 5 di aprile.

Questo significa che prenotando in questi giorni potrete avere il vostro cucciolo dalla Coda Allegra per metà giugno. Vi assicuro che questo era impensabile fino a poco tempo fa!

La cucciolata di Nina

Il 14 marzo ha dato il via alle nascite primaverili, anche se mancava una settimana al fatidico 21 marzo, la nostra stupenda Nina (accoppiata a Vasco) che ci ha regalato alla sua prima cucciolata otto splendidi cuccioli, 6 maschi e due femmine. Per questa cucciolata, che pure menzioniamo in questa pagina, non ci sono prenotazioni disponibili.

Le cucciolate di Ambra e Gina

Il 28 marzo è stato un giorno particolare! In tanti anni di allevamento solo altre due volte era capitato che nello stesso giorno partorissero due nostre ragazze dal pelo riccio! Bene questa è stata la terza, anche se con un numero non altissimo di cuccioli Ambra (accoppiata a Mimmo) al mattino e Gina (accoppiata ad Axel) nel pomeriggio ci hanno regalato 3 cuccioli a testa per un totale di quattro femmine e due maschi.

La cucciolata di Lakota

Chiusura alla grandissima il 5 aprile venerdì santo, un giorno tradizionalmente prolifico per le Code Allegre visto che molte volte abbiamo avuto nascite di venerdì santo, è stato battuto il record di cuccioli che fin dal 2016 era detenuto da Kora con 10. Bene la nostra Lakota delle Code Allegre ha superato il record di due lunghezze e ci ha sfornato uno via l’altro dodici cuccioli! Otto maschi e quattro femmine. Un parto veramente eccezionale!

Cucciolata primavera 2023 Lagotto Delle Codeallegre

Prenotazioni Disponibili

Al momento quindi abbiamo sette prenotazioni disponibili per le cucciolate di Ambra, Gina e Lakota. Vi invitiamo a leggere attentamente la pagina “Assegnazione dei cuccioli” così capirete bene come avviene la scelta del cucciolo giusto per ogni famiglia. Questo è un passaggio importantissimo e noi vogliamo che, anche grazie a quanto spiego nella pagina a cui vi ho rimandato, tutti voi possiate capire ed apprezzare la profonda differenza del nostro modo di allevare che è mirato a dare la massima soddisfazione ad i nostri clienti. Soddisfazione che farà in modo che i nostri meravigliosi lagotti siano sempre super amati e super coccolati dalle loro famiglie super soddisfatte perché hanno ricevuto il cucciolo davvero perfetto per loro. Per avere una risposta alla domanda più frequente degli indecisi consiglio anche la lettura della pagina: Maschio o femmina? Femmina o maschio? Questo è il dilemma! , così da avere più chiaro l’argomento scelta del sesso che manda in ambasce molti clienti.

Conclusione

Ci tengo a ricordare a tutti quelli che stanno leggendo questa pagina che fino all’avvento, una decina d’anni fa circa, delle Code Allegre il lagotto era conosciuto esclusivamente come cane da lavoro e nello specifico per la ricerca del tartufo. Sono stato il primo a parlare di questa stupenda razza come un fantastico cane da compagnia tanto che ricordo ancora che quando non ero ancora conosciuto come allevatore di lagotti i miei primi clienti spesso si sentivano dire dai veterinari: “ma come ti è saltato in mente di prendere un lagotto? Sono delle bestiacce buone solo a far buche!”.

In parte non era un’assurdità perché spesso i lagotti, anzi gli altri lagotti perché naturalmente le Code Allegre sono esenti da queste problematiche, sono cani timidi e poco socializzati perché cresciuti da tartufai a cui non interessava altro che svezzare il prima possibile i cuccioli per avviarli al lavoro. Bene oggi che le Code Allegre imperversano in tutta Italia, quasi tutti i paesi europei, Stati Uniti, Russia e finanche a Dubai dove abbiamo due nostri rappresentanti, la situazione è radicalmente cambiata e tanti veterinari che vedevano i lagotti come delle “bestiacce” ora sono i primi a consigliare una Coda Allegra a loro clienti indecisi su che razza scegliere per il loro prossimo amico a 4 zampe.

Inoltre, siamo stati i primi a “lanciare” i lagotti come perfetti cani da pet-therapy cosa mai nemmeno presa in considerazione prima dell’avvento del nostro allevamento nel panorama cinofilo. Sulla scia di questo impiego oggi sono tanti i nostri clienti che ci hanno scelto anche perché hanno nella loro famiglia un ragazzo/a con disabilità di vario genere, dall’autismo alla sindrome di down i benefici che porta un cane perfettamente socializzato sono innumerevoli ed ormai sono “prescritti” dai dottori che curano questi ragazzi speciali come e più dei farmaci. Posso dire con molto orgoglio che tutti i miei clienti che hanno preso un nostro lagotto con questa finalità mi hanno confermato i benefici e i progressi fatti dai loro ragazzi grazie alla compagnia di una Coda Allegra!

Per qualsiasi esigenza, domanda e notizie aggiornate in tempo reale contattatemi tramite messaggio WhatsApp al +393282292252.

Poi se avete bisogno fisseremo un appuntamento telefonico per approfondire la conoscenza ma per il primo contatto vi chiedo la cortesia di inviarmi un messaggio, anche un vocale va benissimo.

Invece, in caso siate impossibilitati ad inviare un messaggio provate a telefonare ma non posso garantire la risposta.

Nando delle Code Allegre.

,

Cucciolate dalla Coda Allegra

Carissimi appassionati di lagotti dalla Coda Allegra, siete sulla pagina giusta per sapere come essere sempre aggiornati sulle presenti e future cucciolate dei nostri beneamati.

In realtà sto scrivendo questa pagina per riparare ad un errore praticamente eterno delle pagine dove si presenta il “piano cucciolate” per un determinato periodo. Lo faccio per una mia spiccata fissazione per la precisione ed esattezza a volte degne di un personaggio dei film di Verdone, ma credo fermamente che ne valga la pena anche per evitare inutili perdite di tempo per TUTTI!

Un piano cucciolate attendibile, per essere tale, dovrebbe essere aggiornato almeno, e dico il minimo sindacale, un paio di volte al mese. Questo già lo rende per me una chimera perché, per fortuna, non ho il tempo materiale neppure di pensare di poter avere la possibilità di aggiornare due volte al mese la mia pagina “cucciolate”.

Le cucciolate non sono certo avvenimenti privi d’incognite a partire dall’avvenimento che dà “il la” alla maternità: i cicli estrali delle cagnoline che possono avere ritardi, anticipi o “salti” e naturalmente già tutto questo può determinare dei cambi di date se non di programmi. Inoltre una gravidanza può iniziare ma non andare a buon fine, caso rarissimo qui da noi ma che va tenuto in considerazione, non foss’altro per scaramanzia componente fondamentale nella vita di un allevatore che vive e lavora  assoggettato a voleri superiori rispetto ai suoi! Potrei continuare a tediarvi con altre variabili, ma non lo faccio, e vi dico che essendo avvenimenti cosi naturalmente volubili ho deciso di non pubblicare più l’annuncio di questa o quella cucciolata.

Da oggi 18 novembre 2020 troverete questa pagina al posto di quella solita nella quale erano elencate le cucciolate che avevo in programma per i prossimi 6 mesi o più. Poi invariabilmente una volta l’estro ritardava, un’altra femmina lo anticipava e la pagina non corrispondeva al reale susseguirsi delle nascite creando confusione nei nostri clienti che è l’ultima cosa che vogliamo.

PQM v’invito a contattarmi tramite WhatsApp al numero +393282292252 per avere notizie in tempo reale sulle cucciolate in programma ed i relativi tempi d’attesa. Potrete poi consultare i profili dei genitori che v’indicherò sulla pagina di questo sito “Stelle”.

A proposito dei tempi d’attesa… alle Code Allegre NON ESISTONO cuccioli “pronti” o a breve consegna. Il successo del nostro lavoro è tale che abbiamo richieste da tutto il mondo ed i tempi medi d’attesa per avere un nostro “capolavoro cinofilo” si aggirano mediamente dai 10 ai 12 mesi, a volte anche qualcosa in più. Del resto chi vuole una Coda Allegra ed ha capito veramente la differenza, ben illustrata su questo sito, fra il nostro e la totalità degli altri allevamenti di questa stupenda razza COMPLETAMENTE in mano a tartufai ed ai loro metodi barbini, non esita ad attendere volentieri che arrivi il suo momento essendo ben cosciente che sarà ripagata da un cucciolo/a che cambierà la vita della propria famiglia. Chi vuole il cane “fast” non rientra minimamente nella tipologia delle famiglie che vogliamo per i nostri gioiellini e li lasciamo volentieri ai tanti tentativi d’imitazione che le Code Allegre possono vantare quasi come la Settimana Enigmistica! Quindi per favore non chiamatemi dicendo: avete cuccioli disponibili? Sinceramente la prendo anche come un’offesa! Alle Code Allegre non abbiamo saldi o affari dell’ultima ora!

Quindi ora sapete esattamente come fare a sapere quali sono le nostre prossime cucciolate disponibili e ricordate che per avere una cosa bella bisogna avere tanta pazienza!

Vi aspetto sul mio WhatsApp strasbordante di messaggi!

A presto.

Nando delle Code Allegre.

Nando

C’è una Coda Allegra anche per te! Basta saper aspettare!

Post Scriptum Importante:

Per motivi indipendenti dalla nostra volontà i messaggi tramite il form di compilazione richieste, che trovate qui nel nostro sito, possono non arrivarci mai. Stiamo cercando di risolvere questo problema tecnico ma è già da un pò che l’agenzia che segue il mio sito non riesce ad individuare il problema.

Siete pregati quindi, per essere certi di una nostra risposta in tempi brevissimi, di scriverci o registrare un vocale da inviarci tramite WhatsApp al +393282292252.

Grazie per la collaborazione! A presto.

Nando delle Code Allegre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

”””””””””””””’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma cucciolate 2020

Comunichiamo a tutti quelli che bramano d’avere una Coda Allegra nella loro famiglia il programma delle cucciolate previste per il nuovo anno appena iniziato! Naturalmente ci potranno essere delle variazioni in corso d’opera con l’aggiunta di ulteriori cucciolate viste le numerosissime richieste e prenotazioni che riceviamo ogni giorno. Tutto questo ci riempie d’orgoglio, vi ringraziamo e promettiamo che dal nostro allevamento continuerete a ricevere sempre il massimo!

Stella x Vasco

Nati il 3 marzo 5 cuccioli, 3 maschi e 2 femmine. Consegna dei cuccioli dal 10 maggio 2020. Cucciolata consegnata.

A grandissima richiesta torna un’accoppiata che con i loro cuccioli ha fatto la felicità di molte famiglie. Stella&Vasco sono una coppia magica! L’estro e l’allegria di Stella unito al carattere,   strutturato, sicuro ed equilibratissimo del nostro “Stallion King”, oltre alla sua rinomata bellezza superiore . Colorazione: roano marrone.

Stella

Stella ed un suo cucciolo: il ritratto della felicità che da la maternità!

Luna x Vasco

Nati l’11 aprile 4 maschi e 2 femmine, consegna dei cuccioli dal 20 giugno 2020. Cucciolata interamente prenotata.

Un altro grande classico delle Code Allegre. Altra coppia che ha già sfornato 3 cucciolate strepitose. Luna è la dolcezza fatta lagotta e madre esemplare che unita al nostro Vasco, di cui ho già detto tutto il bene possibile, danno vita veramente a dei cuccioli super equilibrati oltre che meravigliosi esteticamente. Colorazione: roano marrone.

Luna

Luna, super mamma x 6 super cuccioli!

 

Desi x Vasco

Nati il 25 luglio 7 cuccioli, 4 maschi  e 3 femmine. Consegna dei cuccioli dal 05 ottobre. Cucciolata interamente prenotata.

E’ stata la sua prima volta per la bellissima Desi  penultimo grande acquisto delle Code Allegre. Me ne sono innamorato all’istante quando l’ho vista ed ho deciso immediatamente che sarebbe diventata una Coda Allegra. La piacevolissima sorpresa è stata che Desi è una pronipote dei miei capostipiti Ibrahimovic & Sila! Quindi questi 7 cuccioli sono, per dirla con un termine rubato all’enologia, Codine Allegre “in purezza” e, sinceramente, sono veramente superlativi! Colorazione 4 roano marrone e 3 marroni/bianchi

Desi

Desi e le sue 7 Codine Allegre

Aida x Vasco

Nati il 29 luglio 5 cuccioli, 3 maschi e 2 femmine. Consegna cuccioli dal 10 ottobre. Cucciolata interamente prenotata.

Anche qui siamo di fronte ad un “classico”! Un’accoppiata fantastica che ha esportato i suoi frutti fino in California dove vivono due figlie di questa “super coppia” di Code Allegre. Colorazione: roano marrone.

Aida e cuccioli

Aida ed i suoi 5 capolavori!

Margot x Vasco

Nati il 10 agosto 9 cuccioli 5 femmine e 4 maschi, consegna dei cuccioli dal 20 ottobre. Cucciolata interamente prenotata.

La mitica Margot, con Luna ormai le matriarche in carica delle Code Allegre, torna a grande richiesta con un grande classico! I cuccioli con Vasco sono, senza esagerare e senza timori di smentita, semplicemente strepitosi! Roano marroni scuri, anche questi come quelli finora venuti al mondo nelle tre cucciolate precedenti, equilibrati e super ricettivi a qualsiasi tipo d’addestramento. Super-lagotti insomma!

Margot e cuccioli

Margot ed i magnifici 9!

Ambra x Vasco

Nascita stimata: 10/15 settembre, consegna cuccioli 25/30 novembre. Cucciolata interamente prenotata.

Ambra è l’ultimo acquisto delle Code Allegre ad oggi, 6 aprile 2020, che annunciamo questa futura cucciolata. E’ una cagnolina stupenda ed ha una genealogia meravigliosa appartenente alla linea di sangue “dei Colli Irpini” che è la stessa da cui trae le sue nobilissime origini il nostro capostipite maschio Ibrahimovic, papà del nostro instancabile stallone Vasco. Siamo sicuri che saranno semplicemente fantastici come, del resto, tutti i nostri fantastici cuccioli dalle codine allegre! Colorazione prevista: roano marrone. Anche in questo caso siamo al primo parto quindi la colorazione potrebbe essere diversa.

Ambra

 

Sira x Vasco

Nascita stimata: 25/30 settembre, consegna cuccioli, 5/10 dicembre. Cucciolata interamente prenotata.

Altra new entry, la bellissima e giovanissima Sira! Ci regalerà la sua prima cucciolata con il mitico Vasco.  La sua bellezza è già notevole, la sua genealogia fantastica e quindi le premesse per dei super-lagottini ci sono tutte! Anche qui non vedo l’ora! Colorazione prevista: roano marrone. Anche qui siamo al primo parto quindi la colorazione potrebbe essere diversa, ricordando anche che Vasco ha i geni dominanti ed i figli riprendono i suoi tratti quasi sempre.

 

Anja x Lapo

Nascita stimata: (naturalmente accoppiamento non ancora avvenuto) metà novembre, consegna cuccioli, se l’estro sarà puntuale, fine gennaio 2021.

Anja è una femmina nata e cresciuta qui alle Code Allegre figlia dei nostri capostipiti Sila e Ibrahimovic. Lapo un magnifico gigante bianco, unico che si possa accostare alle dimensioni della nostra Anja che è veramente molto alta e prestante per essere una femmina e quindi “irraggiungibile” per altri maschi. Siamo certi che i loro “frutti” saranno semplicemente fantastici! Colorazione: bianco e/o roano marrone chiaro.

 

Nota bene!

Naturalmente per gli accoppiamenti non ancora avvenuti le date di nascita e consegna dei cuccioli sono rigorosamente indicative! 

Stesso identico discorso per il colore dei cuccioli che è solo una ipotesi, visto che la genetica non è prevedibile! Ci può essere un indicazione più precisa solo nei casi di accoppiamenti già avvenuti dove possiamo prendere come riferimento i “frutti” già raccolti nelle precedenti cucciolate!

La situazione al 20 luglio 2020, vede già 28 famiglie prenotate per le successive cucciolate.  Per questo abbiamo indicato le prossime 5 cucciolate, da quella di Desi ad Ambra, interamente prenotate, sulla stima del numero medio di cuccioli che nascono ad ogni parto (5-6). Se le cucciolate saranno più numerose naturalmente ci sarà la possibilità di inserirsi anche in quelle prenotando a stretto giro.

Cliccando sui nomi dei futuri genitori potete visionare la pagina di presentazione di ciascuno di loro.

nando.

Nando beato fra tre Code Allegre!

Vi ricordiamo, ancora una volta, il nostro sistema di prenotazione:

Prima della nascita noi acquisiamo, formalmente, un massimo di 5 prenotazioni per ciascuna cucciolata. Questo perché è il numero medio di cuccioli che vengono al mondo nelle nostre cucciolate. Oltre le 5 ci fermiamo se il cliente che ci contatta ci dice che vuole un cucciolo tassativamente da quella cucciolata, ma è un’eventualità molto rara. Se invece, come fa il 95% dei nostri clienti, ci danno disponibilità a prendere il primo cucciolo disponibile, a prescindere di quale cucciolata sia, in quel caso noi acquisiamo la prenotazione che si va ad inserire nella “lista d’attesa”. A questo punto se le cucciolate saranno un pò più numerose della “media del 5”, l’attesa sarà accorciata, altrimenti sarà quella che vi avremo comunicato, con il beneficio di qualche approssimazione, quando ci contatterete per prenotare. L’unica cosa che non c’è su questo sito sono le coordinate bancarie per effettuare il versamento della caparra per ufficializzare la prenotazione, v’invitiamo a contattarci, preferibilmente tramite WhatsApp, e ve le invieremo.

Normalmente, come vi ho già detto, sono veramente pochissimi i clienti che “s’impuntano” nel volere un soggetto di una cucciolata precisa. Questo perché alle Code Allegre non ci sono prime e seconde scelte! Il valore aggiunto dei nostri lagotti non è qualche titolo acquisito negli expo (con che meritocrazia è meglio sorvolare…) che di solito è quello che fa propendere una determinata clientela, che non è quella delle Code Allegre, a richiedere il figlio del campione. Il valore aggiunto dei nostri cuccioli è una socializzazione perfetta che li rende dei cuccioli meravigliosi che s’ambientano in fretta in ogni famiglia e sono pronti per affrontare qualsiasi attività siano chiamati a svolgere. Non per niente molti nostri soggetti sono impiegati nel campo della pet-therapy ed in svariati altri impieghi “da utilità”, oltre naturalmente ad essere dei perfetti cani “da famiglia”!

 

Programma cucciolate autunno/inverno (haute couture!) 2019

Viste le molteplici richieste, per le quali ringraziamo tutti, eccoci qui per informarvi sul programma per le prossime cucciolate previste per l’autunno/inverno prossimo.

Cucciolata Luna x Vasco

Nata il 10 agosto, 7 cuccioli,5 maschi e 2 femmine roani, tutti già prenotati.

Luna ed i suoi 7 cuccioli

Luna con i magnifici 7!

 

Cucciolata Kora x Vasco

Nati il 18 ottobre, 2 cuccioli maschi roani, entrambi già prenotati. In consegna dal 30 dicembre.

Cuccioli Kora

I due stupendi cuccioli di Kora & Vasco!

Cucciolata Gina x Axel

Nati il 27 ottobre, un maschio bianco ed una femmina roana, consegna cuccioli,entrambi già prenotati dal 10 gennaio.

Cuccioli Gina

I due primi cuccioli della nostra giovane Gina! Di cui uno bianco!

 

Cucciolata Margot x Vasco

Nati 6 cuccioli, 4 maschi e 2 femmine, il 19 dicembre,consegna cuccioli dai primi di marzo 2020.

Cucciolata interamente prenotata. (Leggete comunque il nostro sistema di prenotazione!)

 

 

Ibra&Nando

Ibra&Nando i due maschi capostipite delle Code Allegre!

Vi ricordiamo il nostro sistema di prenotazione:

Prima della nascita noi acquisiamo un massimo di 5 prenotazioni. Questo perché è il numero minimo di cuccioli che vengono al mondo nelle nostre cucciolate. Oltre le 5 ci fermiamo se il cliente che ci contatta ci dice che vuole un cucciolo tassativamente da quella cucciolata. Questi clienti li invitiamo a ricontattarci appena dopo la nascita, di cui noi riusciamo a fornire la data quasi esatta con qualche giorno di “tolleranza”. Questo perché gli eventuali cuccioli in più, dei suddetti 5, che la natura vorrà regalarci vengono assegnati subito dopo la nascita a quelli più veloci nel richiamarci ed a formalizzare, con il dovuto  acconto, la prenotazione.

Quest’eventualità però non è sempre attuabile per due motivi:

  1.  non sempre nascono cuccioli “in più” oltre i 5;
  2. molto spesso alcuni clienti ci formalizzano lo stesso una o più prenotazioni, anche se abbiamo già raggiunto le fatidiche 5, dicendoci che opzionano gli eventuali cuccioli “in più”. In caso non ci fossero loro saranno in “pole position” per la successiva cucciolata.

Cosa succede nel malaugurato caso di cucciolate con meno di 5 cuccioli? Eventualità remota, ma possibile visto che comanda sempre madre natura, che ci è capitata solo 3 volte in tanti anni di onorata carriera molto ricchi di cucciolate! Il cliente che avesse espresso la volontà di avere il cucciolo tassativamente per la cucciolata indicata all’atto della prenotazione ha diritto alla restituzione della caparra versata. Eventualità ancora più rara della precedente visto che ci è capitata solo 2 volte! Normalmente i nostri clienti, anche se naturalmente ansiosi d’avere una Coda Allegra, aspettano di buon grado la successiva cucciolata anche perché siamo talmente prolifici che non passa mai tanto tempo!

Eccoli al compimento del loro primo mese di vita!

Vita difficile per i cuccioli dalla Coda Allegra!

SEGUI LE CODE ALLEGRE SUI SOCIAL
  

 

 

 

Cucciolata Laila x Vasco

Qui alle Code Allegre abbiamo deciso di festeggiare tutte le festività, sia religiose che civili, con la nascita di una cucciolata! Dopo aver santificato la Pasqua con i cinque cuccioli di Aida e Vasco  abbiamo onorato la festa della Repubblica Italiana con altre tre stupende codine allegre partorite da Laila sempre con “l’imbeccata” decisiva del nostro mitico stallone Vasco.

Sono alla loro seconda cucciolata, alla prima ci avevano regalato 7 cuccioli semplicemente strepitosi, ora sono solo 3 e questa numerica è l’unica differenza perché sono stupendi esattamente come i lori fratelli nati lo scorso 25 giugno!

Ci scusiamo tanto per il ritardo con cui pubblichiamo questa pagina che ovviamente interessa tanto chi vuole allargare con una Coda Allegra la propria famiglia ma vi assicuriamo che è stato solo perché siamo, come al solito ma forse un tantino di più, super impegnati.

Abbiamo ancora con noi il meraviglioso Tartufo d’Oro “delle Code Allegre” alias Trilù (ricordo che i nomi li scelgono i nostri clienti!), della  cucciolata di Margot x Vasco, nata l’11/3, che partirà il 5 luglio alla volta di Minsk in Bielorussia e così le Code Allegre allargano ancora i loro confini verso gli stati dell’ex Unione Sovietica.

Trilù

Tartufo d’Oro “delle Code Allegre”, alis Trilù prossimo cittadino di Minsk, Bielorussia.

Naturalmente sono ancora con noi i meravigliosi 5 cuccioli di Aida e Vasco, che partiranno verso le loro nuove famiglie da fine mese, fino ai primi d’agosto quando una meravigliosa femminuccia battezzata Saphira volerà in Olanda. Questo per ribadirvi il perché del ritardo all’annuncio di questa poco numerosa ma sempre stupenda cucciolata!

Tornando alla cucciolata di Laila e Vasco ,essendo solo tre i cuccioli, sono tutti prenotati. Gli, ora, piccoli magnifici tre, saranno consegnati a partire da metà agosto. Un maschio volerà in Lituania, tanto per aggiungere l’ennesimo paese dove sono presenti le Code Allegre, ormai sono veramente tantissimi e questo ci riempie d’orgoglio!

Laila ed i magnifici 3!

Laila ed i suoi tre stupendi cuccioli!

Non avendo disponibilità di prenotazioni su questa cucciolata vogliamo segnalarvi che proprio in questi giorni il “martello” Vasco ha colpito ancora ripetutamente la sua Luna . Per metà agosto festeggeremo l’arrivo di nuove stupende Codine Allegre per le quali abbiamo già tre prenotazioni. Quindi chi volesse accogliere una Coda Allegra per fine ottobre prossimo sarà meglio che si dia una mossa! Per quanto impegno mettiamo nel nostro lavoro e vi assicuriamo che è proprio tanto viste le cucciolate che produciamo continuamente, non riusciamo a soddisfare tutte le richieste che riceviamo. Naturalmente ci riferiamo solo alle richieste di persone alle quali avremmo volentieri affidato una Codina Allegra dopo la nostra “indagine preliminare”! Gli altri, quelli che non rientrano nello standard del nostro cliente ideale, non li conteggiamo neppure!

 

SEGUI LE CODE ALLEGRE SUI SOCIAL
  

 

 

Cuccioli Pasquali!!!

Aida doveva aspettare qualche giorno per sfornare la sua seconda cucciolata… ma l’occasione era troppo ghiotta per una “prima donna” da marcia trionfale come lei! Quindi ha atteso la notte del sabato Santo per dare inizio al travaglio ma, sempre attenta ai minimi particolari, ha atteso che fosse trascorsa la mezzanotte per iniziare a mettere al mondo i suoi stupendi cuccioli Pasquali.

Quando era trascorsa ormai un’ora dallo scoccare della mezzanotte della Santa Pasqua ha messo al mondo la prima cucciola. Con calma ha poi proseguito fino a quando il sole era già alto da un pezzo e, alle 6, abbiamo concluso la nottata con un’altra femminuccia come avevamo iniziato 5 ore prima.

Alla fine il risultato di questa notte pasquale è stato l’arrivo di 5 nuove Codine Allegre, 3 femmine e 2 maschi, tutti/e, come nella migliore tradizione della nostra linea di nobilissimo sangue, roano marrone, colore del papà Vasco dai geni sempre dominanti!

Se non sapete cosa significa questo termine che ne indica una tipologia di colorazione, la stra-dominante nel nostro allevamento, cliccate su questo link: Lagotto bianco, marrone o…

Al momento per queste “Codine pasquali” abbiamo già 3 prenotazioni. Restano disponibili un maschio ed una femmina, verranno consegnati alle nuove famiglie dai primi di luglio.

Aida e due bimbi ricci

La strepitosa Aida con 2 dei 5 cuccioli nati…dall’uovo di Pasqua!

Vi ricordiamo che l’allevamento delle Code Allegre seleziona perfetti cani da compagnia. Proprio per questo noi non facciamo scegliere i cuccioli, in base alla data di prenotazione, come fanno tutti gli altri allevamenti. Noi ci prendiamo in carico un lavoro in più, per darvi il cucciolo perfetto per voi. Tutti ci forniscono una dettagliata descrizione della composizione della famiglia, della loro casa, del loro “lifestyle”. Noi dai 30 ai 50/55 giorni studiamo i vari temperamenti, che possono essere anche molto diversi, dei cuccioli ed alla fine abbiniamo ad ognuno di loro la famiglia perfetta per lui.

Sarebbe un grave errore fare scegliere un cucciolo in base all’ordine di prenotazione e quindi solo in base all’aspetto estetico. Lo è ancor di più visto che quell’aspetto è destinato a variare, considerato che i nostri cuccioli sono roano marrone nel 95% dei casi.

I nostri lagotti hanno tutti un equilibrio ed una socializzazione perfetta ma questo non significa che sono tutti uguali! Questo è il motivo che ci spinge a questo lavoro supplementare, vi assicuro che sarebbe molto più comodo far scegliere i cuccioli ai clienti come fanno tutti! Si rischierebbe però di far ritrovare una coppia di tranquilli pensionati con un cucciolo super-vivace e magari una giovane e sportiva coppia con un cucciolo tranquillo ed un po pigro!

Naturalmente accettiamo la preferenza sul sesso perché di solito chi ha avuto già cani tende a voler ripetere l’esperienza precedente quasi sempre. Mi da però molta soddisfazione constatare che un buon 70% dei nostri clienti ci lascia libero arbitrio anche sulla scelta del sesso. La maggioranza di quelli che poi diventano, come li chiamiamo noi, amici/clienti colgono in pieno il senso di quello che spiego in questa pagina: Maschio o Femmina…. Dopo averla letta,come invito tutti voi a fare, chi non ha una preferenza spiccata ci dice di affidargli il cucciolo più adatto a loro a prescindere dal sesso.

SEGUI LE CODE ALLEGRE SUI SOCIAL
  


Aggiornamento al 21 maggio:

CUCCIOLATA INTERAMENTE PRENOTATA.

Guardate come sono cresciuti!

Nata la cucciolata Margot x Vasco: 8 nuove Code Allegre!

Con il consueto entusiasmo, che non cambia mai nonostante le cucciolate da noi non sono certo una rarità, vi annunciamo che Margot l’11 di marzo ha dato alla luce 8 meravigliosi cuccioli. Sono 5 maschi e 3 femmine, stanno alla grande e crescono già a vista d’occhio. Mentre scriviamo hanno già 3 giorni di vita e sono aumentati tutti, costantemente, di peso ogni giorno! Anche il primo giorno di vita quando c’è, mi dicono gli altri allevatori, il calo di peso fisiologico.   

I nostri lagotti romagnoli non sanno neppure cosa sia, lo abbiamo sperimentato solo su 3/4 cuccioli nati qui alle Code Allegre, sulle centinaia che abbiamo in giro per il mondo! Inutile dire che anche loro sono diventati e sono tuttora il ritratto della salute per la felicità delle famiglie che li hanno accolti!

Margot è ormai una veterana, è al suo terzo parto e ci ha già regalato altri 12 cuccioli che sommati agli 8 attuali fanno 20! Il suo sodalizio con Vasco, di cui è follemente innamorata, come tutte le altre femmine delle Code Allegre, è indissolubile! Tanto da rifiutare a suon di morsi il povero Jack che gli avevamo, in passato, proposto come marito!

Questa fantastica accoppiata produce esclusivamente, ormai dopo 20 cuccioli possiamo dirlo, cuccioli roano marrone, se non sapete cosa significa cliccate sul link e leggete la pagina in cui lo spieghiamo: Lagotto bianco, marrone  ecc.

Questi meravigliosi cuccioli raggiungeranno le loro nuove famiglie a fine maggio.

Margot e le sue 8 stelle!

 

Chi volesse contattarci lo faccia solo dopo aver letto la pagina del nostro Codice etico in cui illustriamo quello che desideriamo per i nostri cuccioli. Chi non condividesse quanto illustrato nella suddetta pagina è pregato di NON contattarci! Noi, con la nostra decennale esperienza, riconosciamo chi non condivide i nostri ideali sul benessere animale dopo pochi minuti di colloquio telefonico o, in alternativa, al secondo/terzo messaggio WhatsApp!

Vi ricordiamo in conclusione che il metodo migliore per contattarci è tramite WhatsApp al 328/2292252. Vi ricontatteremo in breve tempo rispetto al telefono a cui spesso non riusciamo a rispondere! Il messaggio che lascerete ci farà da promemoria e non ci potrà sfuggire di rispondervi! Poi, se volete, potremo fissare un orario in cui possiamo, entrambi, passare qualche minuto al telefono.

Ora per concludere, guardate il filmato della cucciolata, le immagini valgono più di qualsiasi parola!

CUCCIOLATA INTERAMENTE PRENOTATA.

Un saluto affettuoso da tutta la grande famiglia delle Code Allegre!!!

Aggiornamento del 31 Marzo 2019: guardate come sono cresciuti a soli 20 giorni di vita:sono più che quadruplicati!!!