Code Allegre “Fantasy” cercano famiglie affettuose!

Ecco a voi, amici delle Code Allegre, le schede delle ultime due cagnoline “frullate”* nella nostra proprietà:

  1. Nanà: delle due è quella di colore bianco sporco e con le zampe “un filino” più corte della norma! In effetti sembrerebbe l’incrocio fra un lagotto e un bassotto! Alta 30 cm al garrese, pesa 11 kg. Ovviamente dopo la cura delle Code Allegre, era arrivata che era uno scheletro col pelo e non arrivava a 8 kg! Ha un carattere vulcanico di una simpatia irresistibile, un antistress naturale. Ha tra gli 8 e i 12 mesi e per fortuna non presenta segni di grandi traumi psicologici. Col passare dei giorni si è impossessata del territorio e ora sembra essere stata sempre qui. Per quanto detto possiamo certamente affermare che si adatterebbe tranquillamente e senza problemi in una nuova casa, a patto che sia piena d’amore per la nostra meravigliosa “bas-gotta”!
  2. Beba: è una springer spaniel, bianca e marrone. Ha la particolarità, molto bella, d’avere un occhio azzurro, il destro, ed uno marrone il sinistro. Alta 40 cm al garrese e pesa, anche lei dopo la “cura”, 11,5 kg. Appena arrivata anche lei sembrava la sorella denutrita di quella che è diventata ora col suo elegante pelo, ora lucidissimo. Lei ha proprio il tipico carattere british in onore della patria da cui proviene questa razza selezionata in origine per la caccia. Purtroppo è usata spesso anche dai tartufai, cosa che l’ha condotta da noi! Qualche gentiluomo dedito a quest’attività l’ha giudicata non abbastanza brava da meritarsi quell’“abbondante” ciotola che gli somministrava non più di tre volte la settimana, vista la sua condizione quando è arrivata! Se l’aveste vista come mangiava i primi giorni che stava qui da noi… Ma lasciamo andare il passato e, in conclusione, voglio dirvi che è di un’eleganza naturale, corre come una gazzella e sembra che neppure appoggi le zampe sul terreno tanta è la sua agilità.

Speriamo possiate aiutarci a trovare due famiglie, o addirittura una che le voglia entrambe, che sappiano riscattare le loro sfortunate, fino a due mesi fa, vite. Sono naturalmente tutte e due sanissime e rimesse a nuovo con libretto sanitario completo di tutto il protocollo vaccinale e trattamenti vari. Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci pure tramite WhatsApp al 328/2292252.

*frullate=termine romanesco che significa “lanciate senza alcun riguardo o preoccupazione per le conseguenze che tale gesto può avere”.