Cucciolate dalla Coda Allegra primavera 2023

Eccoci a voi con una cosa che non facevamo da circa tre anni qui sul nostro sito: dare l’annuncio di quattro stupende cucciolate nate nel giro di tre settimane. Con un grande sforzo, sia economico che in termini di energie lavorative da impiegare in questo “cambio di passo”, abbiamo allargato la squadra già numerosa delle nostre super fattrici con quattro bellissime lagotte: Nina, Tokio, Linda e Luna. Di queste nuove leve troverete a breve la descrizione nella pagina Stelle dove sono presenti i profili dei nostri adorati lagotti.

Con questi nuovi arrivi aumenteremo la già considerevole produzione di cuccioli per far fronte alle sempre maggiori richieste e nello stesso tempo per ridurre i tempi di attesa che fino a poco tempo fa sfioravano l’anno per poter avere una nostra Codina Allegra!

Ad oggi grazie al contributo delle nostre super mamme, storiche e nuove leve, possiamo finalmente annunciare che non è più necessario avere una pazienza esagerata ma ci saranno cuccioli disponibili a brevissimo giro praticamente sempre. Ad esempio ora che scrivo, 20 aprile 2023, abbiamo ancora 7 prenotazioni disponibili per i 26 cuccioli nati fra il 14 marzo ed il 5 di aprile.

Questo significa che prenotando in questi giorni potrete avere il vostro cucciolo dalla Coda Allegra per metà giugno. Vi assicuro che questo era impensabile fino a poco tempo fa!

La cucciolata di Nina

Il 14 marzo ha dato il via alle nascite primaverili, anche se mancava una settimana al fatidico 21 marzo, la nostra stupenda Nina (accoppiata a Vasco) che ci ha regalato alla sua prima cucciolata otto splendidi cuccioli, 6 maschi e due femmine. Per questa cucciolata, che pure menzioniamo in questa pagina, non ci sono prenotazioni disponibili.

Le cucciolate di Ambra e Gina

Il 28 marzo è stato un giorno particolare! In tanti anni di allevamento solo altre due volte era capitato che nello stesso giorno partorissero due nostre ragazze dal pelo riccio! Bene questa è stata la terza, anche se con un numero non altissimo di cuccioli Ambra (accoppiata a Mimmo) al mattino e Gina (accoppiata ad Axel) nel pomeriggio ci hanno regalato 3 cuccioli a testa per un totale di quattro femmine e due maschi.

La cucciolata di Lakota

Chiusura alla grandissima il 5 aprile venerdì santo, un giorno tradizionalmente prolifico per le Code Allegre visto che molte volte abbiamo avuto nascite di venerdì santo, è stato battuto il record di cuccioli che fin dal 2016 era detenuto da Kora con 10. Bene la nostra Lakota delle Code Allegre ha superato il record di due lunghezze e ci ha sfornato uno via l’altro dodici cuccioli! Otto maschi e quattro femmine. Un parto veramente eccezionale!

Cucciolata primavera 2023 Lagotto Delle Codeallegre

Prenotazioni Disponibili

Al momento quindi abbiamo sette prenotazioni disponibili per le cucciolate di Ambra, Gina e Lakota. Vi invitiamo a leggere attentamente la pagina “Assegnazione dei cuccioli” così capirete bene come avviene la scelta del cucciolo giusto per ogni famiglia. Questo è un passaggio importantissimo e noi vogliamo che, anche grazie a quanto spiego nella pagina a cui vi ho rimandato, tutti voi possiate capire ed apprezzare la profonda differenza del nostro modo di allevare che è mirato a dare la massima soddisfazione ad i nostri clienti. Soddisfazione che farà in modo che i nostri meravigliosi lagotti siano sempre super amati e super coccolati dalle loro famiglie super soddisfatte perché hanno ricevuto il cucciolo davvero perfetto per loro. Per avere una risposta alla domanda più frequente degli indecisi consiglio anche la lettura della pagina: Maschio o femmina? Femmina o maschio? Questo è il dilemma! , così da avere più chiaro l’argomento scelta del sesso che manda in ambasce molti clienti.

Conclusione

Ci tengo a ricordare a tutti quelli che stanno leggendo questa pagina che fino all’avvento, una decina d’anni fa circa, delle Code Allegre il lagotto era conosciuto esclusivamente come cane da lavoro e nello specifico per la ricerca del tartufo. Sono stato il primo a parlare di questa stupenda razza come un fantastico cane da compagnia tanto che ricordo ancora che quando non ero ancora conosciuto come allevatore di lagotti i miei primi clienti spesso si sentivano dire dai veterinari: “ma come ti è saltato in mente di prendere un lagotto? Sono delle bestiacce buone solo a far buche!”.

In parte non era un’assurdità perché spesso i lagotti, anzi gli altri lagotti perché naturalmente le Code Allegre sono esenti da queste problematiche, sono cani timidi e poco socializzati perché cresciuti da tartufai a cui non interessava altro che svezzare il prima possibile i cuccioli per avviarli al lavoro. Bene oggi che le Code Allegre imperversano in tutta Italia, quasi tutti i paesi europei, Stati Uniti, Russia e finanche a Dubai dove abbiamo due nostri rappresentanti, la situazione è radicalmente cambiata e tanti veterinari che vedevano i lagotti come delle “bestiacce” ora sono i primi a consigliare una Coda Allegra a loro clienti indecisi su che razza scegliere per il loro prossimo amico a 4 zampe.

Inoltre, siamo stati i primi a “lanciare” i lagotti come perfetti cani da pet-therapy cosa mai nemmeno presa in considerazione prima dell’avvento del nostro allevamento nel panorama cinofilo. Sulla scia di questo impiego oggi sono tanti i nostri clienti che ci hanno scelto anche perché hanno nella loro famiglia un ragazzo/a con disabilità di vario genere, dall’autismo alla sindrome di down i benefici che porta un cane perfettamente socializzato sono innumerevoli ed ormai sono “prescritti” dai dottori che curano questi ragazzi speciali come e più dei farmaci. Posso dire con molto orgoglio che tutti i miei clienti che hanno preso un nostro lagotto con questa finalità mi hanno confermato i benefici e i progressi fatti dai loro ragazzi grazie alla compagnia di una Coda Allegra!

Per qualsiasi esigenza, domanda e notizie aggiornate in tempo reale contattatemi tramite messaggio WhatsApp al +393282292252.

Poi se avete bisogno fisseremo un appuntamento telefonico per approfondire la conoscenza ma per il primo contatto vi chiedo la cortesia di inviarmi un messaggio, anche un vocale va benissimo.

Invece, in caso siate impossibilitati ad inviare un messaggio provate a telefonare ma non posso garantire la risposta.

Nando delle Code Allegre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − dodici =

Accetta i nostri termini e condizioni e privacy policy *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.