,

Cuccioli Pasquali!!!

Aida ed i cuccioli "pasqualini"

Aida doveva aspettare qualche giorno per sfornare la sua seconda cucciolata… ma l’occasione era troppo ghiotta per una “prima donna” da marcia trionfale come lei! Quindi ha atteso la notte del sabato Santo per dare inizio al travaglio ma, sempre attenta ai minimi particolari, ha atteso che fosse trascorsa la mezzanotte per iniziare a mettere al mondo i suoi stupendi cuccioli Pasquali.

Quando era trascorsa ormai un’ora dallo scoccare della mezzanotte della Santa Pasqua ha messo al mondo la prima cucciola. Con calma ha poi proseguito fino a quando il sole era già alto da un pezzo e, alle 6, abbiamo concluso la nottata con un’altra femminuccia come avevamo iniziato 5 ore prima.

Alla fine il risultato di questa notte pasquale è stato l’arrivo di 5 nuove Codine Allegre, 3 femmine e 2 maschi, tutti/e, come nella migliore tradizione della nostra linea di nobilissimo sangue, roano marrone, colore del papà Vasco dai geni sempre dominanti!

Se non sapete cosa significa questo termine che ne indica una tipologia di colorazione, la stra-dominante nel nostro allevamento, cliccate su questo link: Lagotto bianco, marrone o…

Al momento per queste “Codine pasquali” abbiamo già 3 prenotazioni. Restano disponibili un maschio ed una femmina, verranno consegnati alle nuove famiglie dai primi di luglio.

Aida e due bimbi ricci

La strepitosa Aida con 2 dei 5 cuccioli nati…dall’uovo di Pasqua!

Vi ricordiamo che l’allevamento delle Code Allegre seleziona perfetti cani da compagnia. Proprio per questo noi non facciamo scegliere i cuccioli, in base alla data di prenotazione, come fanno tutti gli altri allevamenti. Noi ci prendiamo in carico un lavoro in più, per darvi il cucciolo perfetto per voi. Tutti ci forniscono una dettagliata descrizione della composizione della famiglia, della loro casa, del loro “lifestyle”. Noi dai 30 ai 50/55 giorni studiamo i vari temperamenti, che possono essere anche molto diversi, dei cuccioli ed alla fine abbiniamo ad ognuno di loro la famiglia perfetta per lui.

Sarebbe un grave errore fare scegliere un cucciolo in base all’ordine di prenotazione e quindi solo in base all’aspetto estetico. Lo è ancor di più visto che quell’aspetto è destinato a variare, considerato che i nostri cuccioli sono roano marrone nel 95% dei casi.

I nostri lagotti hanno tutti un equilibrio ed una socializzazione perfetta ma questo non significa che sono tutti uguali! Questo è il motivo che ci spinge a questo lavoro supplementare, vi assicuro che sarebbe molto più comodo far scegliere i cuccioli ai clienti come fanno tutti! Si rischierebbe però di far ritrovare una coppia di tranquilli pensionati con un cucciolo super-vivace e magari una giovane e sportiva coppia con un cucciolo tranquillo ed un po pigro!

Naturalmente accettiamo la preferenza sul sesso perché di solito chi ha avuto già cani tende a voler ripetere l’esperienza precedente quasi sempre. Mi da però molta soddisfazione constatare che un buon 70% dei nostri clienti ci lascia libero arbitrio anche sulla scelta del sesso. La maggioranza di quelli che poi diventano, come li chiamiamo noi, amici/clienti colgono in pieno il senso di quello che spiego in questa pagina: Maschio o Femmina…. Dopo averla letta,come invito tutti voi a fare, chi non ha una preferenza spiccata ci dice di affidargli il cucciolo più adatto a loro a prescindere dal sesso.

SEGUI LE CODE ALLEGRE SUI SOCIAL
  


Aggiornamento al 21 maggio:

CUCCIOLATA INTERAMENTE PRENOTATA.

Guardate come sono cresciuti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + diciassette =

Accetta i nostri termini e condizioni e privacy policy *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.