,

Programma cucciolate 2020

Cucciola

Comunichiamo a tutti quelli che bramano d’avere una Coda Allegra nella loro famiglia il programma delle cucciolate previste per il nuovo anno appena iniziato! Naturalmente ci potranno essere delle variazioni in corso d’opera con l’aggiunta di ulteriori cucciolate viste le numerosissime richieste e prenotazioni che riceviamo ogni giorno. Tutto questo ci riempie d’orgoglio, vi ringraziamo e promettiamo che dal nostro allevamento continuerete a ricevere sempre il massimo!

Stella x Vasco

Nascita prevista (accoppiamento già avvenuto) 5-10 marzo, consegna dei cuccioli dal 10 maggio 2020. Cucciolata interamente prenotata.

A grandissima richiesta torna un’accoppiata che con i loro cuccioli ha fatto la felicità di molte famiglie. Stella&Vasco sono una coppia magica! L’estro e l’allegria di Stella unito al carattere,   strutturato, sicuro ed equilibratissimo del nostro “Stallion King”, oltre alla sua rinomata bellezza superiore . Colorazione prevista: roano marrone e/o pezzati bianco/marrone.

Luna x Vasco

Nascita prevista (accoppiamento già avvenuto)  10-15 aprile, consegna dei cuccioli dal 25 giugno 2020. Cucciolata interamente prenotata.

Un altro grande classico delle Code Allegre. Altra coppia che ha già sfornato 3 cucciolate strepitose. Luna è la dolcezza fatta lagotta e madre esemplare che unita al nostro Vasco, di cui ho già detto tutto il bene possibile, danno vita veramente a dei cuccioli super equilibrati oltre che meravigliosi esteticamente. Colorazione prevista: roano marrone.

Desi x Vasco

Nascita stimata (accoppiamento non avvenuto) fine aprile-inizio maggio, consegna dei cuccioli, se l’estro sarà puntuale, fine maggio-inizio giugno. Cucciolata interamente prenotata.

Sarà una prima volta perché la bellissima Desi è l’ultimo grande acquisto delle Code Allegre. Me ne sono innamorato all’istante quando l’ho vista ed ho deciso immediatamente che sarebbe diventata una Coda Allegra. La piacevolissima sorpresa è stata che Desi è una pronipote dei miei capostipiti Ibrahimovic & Sila! Quindi produrrà, per dirla con un termine rubato all’enologia, Codine Allegre “in purezza” e, sinceramente, non vedo l’ora di vederle! Colorazione prevista: roano marrone.

Anja x Lapo

Nascita stimata (naturalmente accoppiamento non ancora avvenuto) prima metà di giugno, consegna dei cuccioli, se l’estro sarà puntuale, metà-fine agosto.

Anche per questa cucciolata ho grandi aspettative, Anja è la figlia di Sila e nella sua prima cucciolata, ormai due anni fa, ci ha regalato dei cuccioli stupendi. Allora fu Jack il principe consorte, stavolta toccherà a Lapo farsi valere e siamo certi che il nostro gigante bianco non ci deluderà! Colorazione prevista: bianco o roano marrone chiaro.

Aida x Vasco

Nascita stimata: (naturalmente accoppiamento non ancora avvenuto) metà luglio, consegna cuccioli, se l’estro sarà puntuale, fine settembre-inizi ottobre.

Anche qui siamo di fronte ad un “classico”! Un’accoppiata fantastica che ha esportato i suoi frutti fino in California dove vivono due figlie di questa “super coppia” di Code Allegre. Colorazione prevista: roano marrone e/o pezzati bianco/marrone.

Sira x Vasco

Nascita stimata: (naturalmente accoppiamento non ancora avvenuto) metà settembre, consegna cuccioli, se l’estro sarà puntuale, fine novembre-inizio dicembre.

Altra new entry, la bellissima e giovanissima Sira! Ci regalerà la sua prima cucciolata con il mitico Vasco ma, visto il tempo che ci separa, mi riservo di poter cambiare idea sul partner della giovane Sira. La sua bellezza è già notevole, la sua genealogia fantastica e quindi le premesse per dei super-lagottini ci sono tutte! Anche qui non vedo l’ora! Colorazione prevista: roano marrone (?).

Nota bene!

Naturalmente per gli accoppiamenti non ancora avvenuti le date di nascita e consegna dei cuccioli sono rigorosamente indicative! 

Stesso identico discorso per il colore dei cuccioli che è solo una ipotesi, visto che la genetica non è prevedibile! Ci può essere un indicazione più precisa solo nei casi di accoppiamenti già avvenuti dove possiamo prendere come riferimento i “frutti” già raccolti nelle precedenti cucciolate!

Cliccando sui nomi dei futuri genitori potete visionare la pagina di presentazione di ciascuno di loro, con l’unica, momentanea, eccezione di Sira di cui stiamo ultimando la pagina.

nando.

Nando beato fra tre Code Allegre!

Vi ricordiamo, ancora una volta, il nostro sistema di prenotazione:

Prima della nascita noi acquisiamo un massimo di 5 prenotazioni. Questo perché è il numero minimo di cuccioli che vengono al mondo nelle nostre cucciolate. Oltre le 5 ci fermiamo se il cliente che ci contatta ci dice che vuole un cucciolo tassativamente da quella cucciolata. Questi clienti li invitiamo a ricontattarci appena dopo la nascita, di cui noi riusciamo a fornire la data quasi esatta con qualche giorno di “tolleranza”. Questo perché gli eventuali cuccioli in più, dei suddetti 5, che la natura vorrà regalarci vengono assegnati subito dopo la nascita a quelli più veloci nel richiamarci ed a formalizzare, con il dovuto  acconto, la prenotazione.

Quest’eventualità però non è sempre attuabile per due motivi:

  1.  non sempre nascono cuccioli “in più” oltre i 5;
  2. molto spesso alcuni clienti ci formalizzano lo stesso una o più prenotazioni, anche se abbiamo già raggiunto le fatidiche 5, dicendoci che opzionano gli eventuali cuccioli “in più”. In caso non ci fossero loro saranno in “pole position” per la successiva cucciolata.

Cosa succede nel malaugurato caso di cucciolate con meno di 5 cuccioli? Eventualità remota, ma possibile visto che comanda sempre madre natura, che ci è capitata solo 3 volte in tanti anni di onorata carriera molto ricchi di cucciolate! Il cliente che avesse espresso la volontà di avere il cucciolo tassativamente per la cucciolata indicata all’atto della prenotazione ha diritto alla restituzione della caparra versata. Eventualità ancora più rara della precedente visto che ci è capitata solo 2 volte! Normalmente i nostri clienti, anche se naturalmente ansiosi d’avere una Coda Allegra, aspettano di buon grado la successiva cucciolata anche perché siamo talmente prolifici che non passa mai tanto tempo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + undici =

Accetta i nostri termini e condizioni e privacy policy *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.