La nuova casa delle Code Allegre

Avana del Peschio Vicale

E’ passato quasi un anno da quando ci siamo trasferiti armi, bagagli e soprattutto lagotti dal Molise al nord del Lazio. Un anno dove il successo delle Code Allegre si è consolidato e la richiesta di cuccioli è in continuo aumento. Ad oggi per avere una codina allegra bisogna attendere un anno abbondante. Quindi, prima di tutto, raccomandiamo a chi non avesse pazienza di aspettare di non contattarci perché da noi cuccioli “sul pronto” o a breve consegna non ci sono!
Altra raccomandazione che voglio fare con questa pagina è quella di non insistere in richieste di visite all’allevamento. Noi abbiamo sempre acconsentito a queste richieste, compatibilmente con i nostri impegni, ma il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria ha completamente annullato la possibilità di visite alla nostra struttura. Purtroppo il nostro lavoro non è un “qualsiasi” lavoro dove se ci si ammala ci si mette comodamente a letto, ci si cura e ci si fa sostituire al lavoro. Io, fortunatamente, o sfortunatamente a seconda dei punti di vista, non ho sostituti e se mi ammalo… facendo tutti gli scongiuri possibili, sarebbe veramente un problema serio in primis per i miei cani e poi per le numerose famiglie che, in lista d’attesa da mesi, attendono l’arrivo della loro agognata Coda Allegra.
Quindi per chi non ritenesse sufficienti i contenuti di questo sito, per fortuna sono veramente pochi, ho realizzato due video, pubblicati sul nostro canale You Tube di cui vi riporto i link in questa pagina.

Nel primo video vi mostriamo il contesto strettamente casalingo dove i nostri lagotti nascono e trascorrono i loro primi 40 giorni di vita. Sempre sotto il nostro vigile occhio vengono al mondo e sono accuditi con amore, dedizione e professionalità dal primo istante delle loro vita fino a quando diventano troppo esuberanti per accontentarsi dello spazio dove sono venuti al mondo.

In questo secondo video vi mostriamo il contesto dove vivono i nostri lagotti dalla Coda Allegra.
Adulti e cuccioli, dopo i primi 40 giorni di vita trascorsi in casa, passano le loro giornate liberi in un uliveto di 5000 mq nel quale si trova anche il casale dove viviamo.
I meravigliosi e spaziosi paddock con cucce coibentate confortevolissime vengono utilizzati solo per il pasto serale e la successiva notte. Nel resto del giorno i nostri, sempre Allegri, lagotti corrono e giocano liberi e spensierati.
Questa vita serena unita ad un continuo contatto con noi, i loro umani di riferimento, fa si che siano perfettamente socializzati ed equilibrati in modo da poter poi affrontare serenamente il trasferimento in quella che sarà la loro definitiva famiglia.
I nostri cuccioli sono cresciuti per essere, ciascuno di loro, la felicità delle famiglie che li accoglieranno con tanto amore.

Sperando di aver fatto cosa gradita realizzando questa pagina, che è una visita virtuale al nostro allevamento, vi salutiamo ricordando a tutti che per qualsiasi domanda potete scrivere o registrare un vocale al mio WhatsApp 328/2292252. Vi risponderò appena possibile, nel 99% dei casi entro la giornata. Mi scuso anticipatamente anche del fatto che spesso, quasi sempre, non riesco a rispondere alle telefonate. Usate WhatsApp e così sarete sicuri che la vostra richiesta sarà esaudita in poche ore. Grazie infinite a tutti della vostra attenzione e dell’apprezzamento del nostro lavoro.

nando

Brigitte Bardot delle Code Allegre, detta Bri Bri, neo cittadina danese.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 15 =

Accetta i nostri termini e condizioni e privacy policy *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.