,

Programma Cucciolate Estate-Autunno 2024

Eccoci di nuovo a voi per far si che siate sempre informati sulle attività “riproduttive” delle Code Allegre! In questa pagina vi presenteremo le cucciolate che abbiamo in programma da qui fino all’inizio del prossimo autunno. Siccome sono diverse abbiamo deciso di elencarvele tutte fin da ora perché una volta iniziate le nascite, le prime fra pochi giorni, non avrò certamente il tempo per aggiornare il sito. Quindi per avere poi informazioni più dettagliate sulle disponibilità v’invito a contattarmi tramite WhatsApp al 328/2292252.

Al momento abbiamo già diverse previdenti famiglie in pole position già prenotate ma avendo in programma ben sette cucciolate posso garantire disponibilità di cuccioli da qui a fine anno. Naturalmente chi prenota con un certo anticipo può esprimere preferenze con maggiore tranquillità di essere accontentato. Mi soffermerò con una breve descrizione dei genitori solo per gli esemplari che non compaiono nella pagina “stelle” mentre per quelli già presenti nella suddetta pagina vi basterà cliccare sul nome del cane perché vi si apra la pagina con la sua scheda. A breve comunque sul sito, di cui è appena terminato un restailing grafico, aggiungeremo le schede mancanti nella pagina stelle.

A fine giugno Linda sarà la prima a diventare mamma, oltre ad essere una cagnolina bellissima con un carattere molto peperino ha la caratteristica di trasformarsi quando ha i cuccioli! Magicamente diventa calma, riflessiva, dolce e questo fa si che i suoi cuccioli ricevono un imprinting perfetto. Lo scorso anno ci ha regalato sette magnifici lagottini che sono la felicità di altrettante famiglie.

 

 

 

Nelle foto sopra: Linda

 

Il suo partner in questo concepimento è stato il nostro storico leader riproduttore Vasco che ha appena festeggiato i suoi 9 anni di vita ed ad oggi ha circa 250 figli sparsi in 3 continenti!

A pochi giorni di distanza toccherà a Nina regalarci altri stupendi lagottini! Nina è un vero ciclone in tutti i sensi! Bellissima, simpatica, equilibratissima e follemente innamorata di me ancora più di tutti i miei adorati lagotti praticamente vive attaccata a me seguendomi come un’ombra!
Fa dei cuccioli che sono il suo specchio caratterialmente ed anche fisicamente visto che lei è anche particolarmente “fisicata”! È una torella e sforna cuccioli che sono davvero uno spettacolo. Mamma attentissima senza diventare troppo chioccia quando sono grandi, usa un metodo anglosassone che prevede che imparino quando sono già grandicelli a cavarsela da soli, cosa che aiuta a formare dei cuccioli con un carattere autonomo oltre che equilibrato.

Nelle foto sopra:  Nina

 

Il maschio che l’ha sedotta stavolta è Sirius che è un meraviglioso figlio di cotanto padre Vasco che abbiamo scelto per continuare la stirpe dei grandi riproduttori delle Code Allegre che parte da nonno Ibra nostro capostipite e papà di Vasco. Un cane veramente bellissimo, con un fisico possente, carattere equilibrato e riproduce già da un anno a questa parte quando era poco più che un cucciolone, ma come si dice: buon sangue non mente!

Nelle foto sopra:  Sirius

 

Verso fine luglio toccherà ad Ambra dare il suo contributo alla natalità delle Code Allegre, anche in questo caso il papà sarà Vasco. Di entrambi trovate foto e profili nella pagina “stelle”.

Verso ferragosto toccherà a Sira che tanto per cambiare ha ceduto alla irresistibile corte del nostro immarcescibile Vasco. Anche qui per foto e profili vi basterà cliccare sui loro nomi.

Nella prima settimana di settembre toccherà alla nostra principessa Aida che stavolta avrà come partner il giovin stallone Sirius di cui vi abbiamo già fornito una breve presentazione.

Fin qui posso essere stato più o meno preciso con le date perché gli accoppiamenti sono già avvenuti o stanno per avvenire come nel caso di Aida che è già in estro. Per i prossimi due accoppiamenti che vado a presentarvi che abbiamo in programma non posso fornirvi date precise perché abbiamo solo le date “presunte” dell’entrata in estro delle due femmine che dovrebbero averlo in agosto e quindi i cuccioli saranno in consegna da fine ottobre ma sarà la natura ad avere l’ultima e definitiva parola su questo perché gli estri spesso ritardano e qualche volta anticipano.

Comunque i “promessi sposi” di fine estate saranno la meravigliosa Desi che con il nostro apollo Lapo daranno vita alla loro terza cucciolata insieme e vi assicuro che producono dei cuccioli fantastici!

Poi avremo la giovane Tokio alla sua seconda cucciolata che sarà data in sposa al nostro dolcissimo Mimmo. Di quest’ultimo trovate la scheda cliccando sul nome come anche dei due protagonisti della precedente cucciolata. Di Tokio vi racconto ora un po di lei in attesa che vada online la sua scheda. Questa nostra femmina è la lady di ferro del branco! Ha un carattere forte che mette soggezione anche ai maschi e si fa rispettare da tutti. Nella sua precedente cucciolata è stata bravissima pur mantenendo anche con i cuccioli il suo caratterino deciso e le regole sono state chiarite da subito. Ha cresciuto sei cuccioli che quando sono andati nelle loro nuove famiglie sembravano usciti dall’accademia militare di West Point! Fisico atletico e compatto di un bellissimo roano scuro, ma questo lo vedrete dalle foto!

Nelle foto sopra:  Tokyo

 

In conclusione vi salutiamo e possiamo dirvi senza ombra di dubbio che da qui a fine anno se volete allargare la vostra famiglia con una Coda Allegra, che vi cambierà la vita, troveremo insieme quella che fa per voi in una di queste stupende cucciolate! Tenete presente che i cuccioli si possono ritirare dal 75° giorno di vita in poi per i residenti in Italia e dal 111° per i residenti all’estero che devono viaggiare muniti del passaporto del cane che prima del 111° giorno di vita non può avere validità.

A presto! Nando delle Code Allegre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *